domenica 28 novembre 2010

Bags Party


Innanzitutto voglio ringraziare tutti coloro che ieri hanno accettato il mio invito e hanno partecipato a quello che mi sembrava giusto chiamare “Bags Party”.  Grazie all’attività alternativa del mio bel nipote Luca (figlio di mia cognata, 23 anni, tutta energia e voglia di fare!) abbiamo allestito la tavola con articoli di pelletteria assolutamente fashion, belle borse e di qualità. L’intenzione è stata quella di creare un ambiente accogliente e confortevole, e allo stesso tempo di presentare questi bei pezzi all’ultima moda. Devo dire che tutti hanno apprezzato, amici, amiche, comprese le belle signore del paese che si sono perfettamente prestate al gioco, allietando l’atmosfera con il loro incredibile spirito allegro. Grazie a tutti, siete stati fantastici!


 
Io ovviamente mi sono dilettata in cucina prima dell’arrivo degli ospiti, che non potevano entrare e andare via a bocca asciutta! Ho preparato un tavolino dedicato al salato e uno dedicato al dolce, naturalmente tutto finger food. Propongo qui le mie palline di riso, che mi portano indietro negli anni perché mi ricordano le mie passeggiate domenicali insieme ai genitori e queste leccornie che mi comprava mia mamma lungo la strada in una rosticceria … deliziose!!!
Io le preparo così:
Ingredienti
200 gr di riso
200 gr di farina 00
15 gr di lievito di birra
75 gr di zucchero
1 pizzico di cannella
1 limone
Sale q.b.
Olio per friggere
Diluite il lievito in un bicchiere d’acqua tiepida, a cui, se volete, potete aggiungere mezzo cucchiaino di zucchero che aiuta ad attivare il lievito. Utilizzate questa pozione per impastare la farina con un pizzico di sale, lavoratela finché non ottenete una pastella omogenea, dopo di che lasciatela riposare per 1 ora. Intanto cuocete il riso in acqua salata, scolatelo a aggiungete lo zucchero, la cannella e la scorza del limone. Lasciate che si intiepidisca e unitelo alla pastella mescolando ben bene. Mettete l’impasto da una parte e attendete altre 2 ore. A questo punto potete iniziare a friggere, prelevando con un cucchiaio delle porzioni di impasto e immergendolo nell’olio bollente. Cospargete di zucchero e il le palline sono pronte per essere gustate.
Preparatevi a leccarvi le punte delle dita!!!

Nessun commento:

Posta un commento