domenica 7 aprile 2013

Piccole creazioni: copribarattoli ricamati

Copribarattolo ricamato a punto croce "Ciliegie"

Confettura di mele, di mirtilli, di kiwi, composta di cipolle, marmellata di arancia … scommetto che tante di voi amano prepararle in casa. E io vi ammiro tanto! E ispirata proprio da questa passione durante questo lungo e piovoso inverno ho cominciato a ricamare e confezionare dei copribarattoli, ognuno con un bordino diverso, ognuno con un frutto o un ortaggio diverso, tutti preparati con tanto amore  :)
 
Copribarattolo ricamato a punto croce "Arancia"
 
Ogni copribarattolo l’ho fatto partendo da zero, scegliendo il disegno da ricamare sfogliando le riviste che avevo a disposizione. Lo trovo divertente, ricamare è rilassante e appagante! Ma dopo averne confezionati un po’, mi sono detta: chissà, perché non provare a proporli  a chi magari apprezzerebbe rifinire le proprie creazioni culinarie con qualcosa di altrettanto artigianale e originale?
 
Copribarattolo ricamato a punto croce "fico"
 
Copribarattolo ricamato a punto croce "cipolle"
 
E allora, per chi ne desiderasse uno – o anche più di uno! – può dare un’occhiatina al mio piccolo negozietto (sorrido a chiamare così quello che in realtà è solo una vetrina di oggetti frutto di un semplice passatempo!)  aperto su Etsy J Qui: http://www.etsy.com/shop/LamiaDolceCasa

Nessun commento:

Posta un commento